La terapia con i cristalli

Di recente mi hanno chiesto di parlare della cura con i cristalli.. o meglio di esporre i cristalli valdostani senza però parlare delle possibilità implicite alla felicità e all’armonia che loro offrono.

Mi sono arrovellata a pensare come si possono scindere le 2 cose? Poi ho compreso che è come quando si conosce una persona e si rimane in superficie a parlare di convenevoli! Possiamo semplicemente ammirare i cristalli e vederne la bellezza senza prestare ascolto dentro di noi all’insegnamento che offrono insieme.

Un cristallo nasce dalla montagna stessa.. anche senza essere filosofici ogni minerale è il risultato della trasformazione della terra.. di uno o più suoi costituenti.

Esattamente come avviene in noi un esperienza che porta un cambiamento, più essere intrusivo magmatico o metamorfico. Una modificazione che possiamo vedere adesso o tra qualche anno a seconda di quanto la alimentiamo. Dove vanno i nostri pensieri li va là nostra e energia.

La terapia con i cristalli è un confronto con ciò che abbiamo dentro e che possiamo vedere con più chiarezza.. la vera guarigione non è fisica, bensì mentale. Il fisico è la risultanza dei nostri schemi Comportamentali che dipendono dalla qualità dei nostri pensieri. Poterli capire è il primo passo per decidere cosa trasformare e cosa mantenere.

I quarzi sono i minerali più abbondanti sulla crosta terrestre e come loro abbiamo una direzione che sarà netta più la conosciamo e 6 facce che riflettono il nostro interiore rispetto all’angolazione dell’osservatore.. che in tutti i testi vengono chiamate maschere o personalità. Le montagne non sono così nette nei pendii ma in qualche modo hanno questa geometria piramidale che li ricorda. .la Montagna è l’archetipo del nostro io. Del nostro sè da conoscere per trovare i nostri cristalli

Sara

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora